𝐙𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐨𝐠𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐒𝐞𝐦𝐩𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐞 (ZLS), scopri le agevolazioni che sono state approvate!
É possibile richiedere il Credito d’Imposta per gli investimenti nelle ZLS.
L’Agenzia delle Entrate (AdE) ha modificato il modello per il Bonus degli investimenti nel Mezzogiorno, del sisma del Centro Italia e nelle Zone Economiche Speciali (ZES).
Nel dettaglio le imprese già esistenti e di nuova costituzione, che operano nella Zona logistica semplificata, possono accedere a benefici fiscali e altre agevolazioni e semplificazioni.
C’è la possibilità di presentare all’𝐀𝐠𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐄𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞 due domande differenti relativi al 𝐂𝐫𝐞𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐝❜𝐈𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 per gli investimenti nelle:
– Zone Economiche Speciali
– Zone Logistiche Semplificata
Il modello di comunicazione, nella versione aggiornata che fa parte integrante del presente provvedimento, è reso disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate e sostituisce il precedente modello a partire dal Giugno 2022
Dalla data di adozione del provvedimento decorre il termine di 20 giorni lavorativi per l’assolvimento da parte dell’amministrazione competente degli obblighi unionali di comunicazione della misura alla Commissione europea, per tutte le istituende ZLS.
La trasmissione telematica della comunicazione per la fruizione del credito d’imposta ZLS è effettuata utilizzando il software, denominato “Creditoinvestimentisud” (CIM17), disponibile gratuitamente sul sito internet .
Il credito d’imposta ZLS è utilizzabile in compensazione presentando il modello F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia, pena il rifiuto dell’operazione di versamento. Con separata risoluzione sarà istituito il relativo codice tributo da indicare.
Vuoi altre informazioni o hai domande su richiedere il fondo? Contattaci!